Premio | Innovazione Leonardo per i giovani

Contest per studenti universitari, neolaureati e dottorandi.

Leonardo, gruppo industriale italiano operante nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, lancia il Premio Innovazione Leonardo per i giovani sui temi dell’alta tecnologia e dell’innovazione, dedicato a studenti universitari, neolaureati e dottorandi.
Possono partecipare al contest studenti e neolaureati da massimo due anni in ingegneria, matematica, fisica, informatica o chimica di qualunque Ateneo Italiano e Dottorandi iscritti ad un corso di dottorato in Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica o Chimica.
I premi saranno valutati in base ai parametri di originalità, valore scientifico (contenuto scientifico della proposta rispetto allo stato dell'arte) ed esaustività. La valutazione comprenderà comunque anche l’analisi degli aspetti tecnici, del realismo dei dati e dei calcoli effettuati.
Per i vincitori sono previsti premi in denaro fino a 3000 euro e opportunità di tirocini formativi. Per presentare la domanda basta andare sul sito e inserire il proprio progetto fornendo una descrizione dettagliata.
L’iscrizione e la partecipazione al contest sono completamente gratuite.

Scadenza: 15 ottobre 2017.