Selezione per artisti | Artists@Work

Call europea per artisti

Artists@Work. Creativity for Justice and Fairness in Europe è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea, nell’ambito del programma Europa Creativa, promosso dalla Fondazione Unipolis, in qualità di capofila, con partner, Atelier Varan, Cinemovel Foundation, Libera Associazioni, nomi, numeri contro le mafie, Udruzenje Tuzlanska Amica.
ai 120 artisti selezionati verrà data l’opportunità di partecipare a un percorso formativo in Italia, Francia e Bosnia Erzegovina, in cui saranno accompagnati nella realizzazione della propria opera d’arte.
Il progetto coinvolge tre nazioni e tre linguaggi artistici:
• Audiovisivo e Fumetto in Italia,
• Fotografia e Audiovisivo in Francia,
• Fumetto e Fotografia in Bosnia ed Erzegovina.
Il tema delle opere d'arte verterà su: illegalità, soprusi e ingiustizie sociali e diffusione dei valori e buone pratiche.
Il percorso si compone di tre workshop di cinque giorni ciascuno che si terranno a Bologna a partire da febbraio 2018 e di un’attività di mentoring a distanza,
implementata attraverso una piattaforma web. I lavori realizzati saranno presentati in anteprima al festival di Internazionale a Ferrara nel 2018 e diffusi in Italia, Francia e Bosnia ed Erzegovina, attraverso una campagna di comunicazione internazionale promossa dai partner di A@W all’interno delle proprie iniziative e delle proprie reti.
Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro le ore 18 del 22 novembre 2017 all’indirizzo email candidature@cinemovel.tv