Tecnico Informatico per l'helpdesk e il supporto al cliente

Ifoa - corso finanziato

Il corso, organizzato da Ifoa, è completamente gratuito e sarà ubicato a Mirandola (MO) presso l'Istituto G.Luosi. Il percorso formativo prepara un tecnico informatico e telematico esperto nell’amministrazione e gestione di reti locali in architettura client/server ed orientate alla tecnologia sia Microsoft che Linux.

 

 

Il Tecnico di reti informatiche per l’help desk e il supporto al cliente ha la capacità di intervenire sulle componenti fisiche di un computer e di una rete locale, diagnosticando e risolvendo tutte quelle problematiche che potrebbero emergere durante l'utilizzo del sistema informatico.

Destinatari: 14 persone non occupate residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione, in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore tecnico o scientifico o Laurea triennale o specialistica in facoltà tecnico/scientifiche. Si richiedono conoscenze basilari di informatica di base e lingua inglese tecnica. L’ammissione al corso è subordinata al superamento di prove di selezione attitudinali, tecniche e colloquio motivazionale.

Durata: 500 ore, di cui 300 di formazione teorica in aula e 200 di stage aziendale. La frequenza del corso è obbligatoria e a tempo pieno per quattro giorni la settimana per tutta la durata del periodo di formazione e, durante lo stage, nel rispetto dell’orario aziendale.

Il corso avrà inizio nel mese di settembre 2017 e si concluderà entro fine giugno 2018.

 

 

Al termine del percorso, previa superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di qualifica professionale (ai sensi della DGR 739/2013) di TECNICO INFORMATICO

 

Scheda pratica per "Tecnico Informatico per l'helpdesk e il supporto al cliente"
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