Solidarietà e cinema: arriva il Catania Film Fest Workcamp!

Se quest’estate hai perso l’occasione per fare un workcamp, ecco un’altra occasione per fare questa esperienza

Il Catania Film Fest è un festival giovane che quest’anno celebra la sua X° edizione e ha deciso di celebrarlo insieme ai volontari e le volontarie di Lunaria!

 

Il lavoro

I/le volontari/e saranno inizialmente coinvolte in attività logistiche: allestimento delle location con schermi e sedie, gestione dell’ingresso del pubblico e pulizia dello spazio al termine di ogni film, oltre che essere di supporto allo staff durante la settimana del festival e presso l’info point alla “Casa di Quartiere”. Oltre al lavoro quotidiano i/le volontari/e, se lo desiderano, potranno partecipare alle attività e ai laboratori organizzati durante il festival.

Alloggio

I volontari saranno ospitati in due appartamenti nel centro di Catania, vicino ai luoghi in cui si terrà il festival. Gli appartamenti sono dotati di tutto il necessario, quindi i volontari saranno in grado di cucinare da soli, grazie al cibo fornito dall’associazione ospitante, e saranno inoltre responsabili della pulizia autonomama degli spazi.

Requisiti

Non ci sono particolari requisiti, se non l’età compresa tra 18 e 30 anni e l'esibizione del proprio Green Pass sanitario. Inoltre, il progetto è sostenuto dal Corpo Europeo di Solidarietà, per cui vitto e alloggio saranno coperti per intero dall’Unione Europea.