Solution Selling. Corso Formazione Vendite e Comunicazione Metodo ALM™

Dott. Daniele Trevisani

 

 

La 10° Edizione del Corso di Vendita Esperienziale Solution Selling si tiene in presenza a Milano e online su Zoom.

In presenza, siamo all'Hotel Studios di Cologno Monzese (MI) in una location ampia e spaziosa, con ampio parcheggio circostante l'Hotel.

I posti in presenza sono limitati a 15 quindi è bene attivarsi subito e acquistare il proprio biglietto.

Una volta svolto l’acquisto, è possibile inviare una mail a Studio Trevisani Academy dal form presente a questo link https://www.studiotrevisani.it/about-3/ per ottenere i link per l’accesso ai materiali di studio e il link all’evento Zoom per chi non potesse venire in presenza.

"Solution Selling" è un corso attivo d'eccellenza ed è il riferimento in Italia nella formazione esperienziale sui temi della Vendita, del Marketing Consulenziale, della Comunicazione e della Tecnica di Vendita di tipo "Solution Selling".

Il corso è arricchito da 2 importanti Ebook in anteprima assoluta forniti ai partecipanti: "Solution Selling" con oltre 150 pagine dense di concetti e suggerimenti per la propria crescita personale e professionale, e "Psicologia dell'Acquisto" con oltre 250 pagine di tecniche di vendita, soluzioni e ricerca, un mix di alto valore che rende questo corso il vero punto di riferimento in Italia per il marketing, la psicologia della comunicazione per la vendita e le tecniche di vendita consulenziale “Solution Selling”.

Nel workshop tratteremo tecniche derivanti dai seguenti libri del Dott. Daniele Trevisani:

Il Programma tocca svariati punti, selezionando tra i temi trattati nei libri, che qui illustriamo:

Workshop La Vendita Consulenziale e la Comunicazione nella vendita nel modello "Solutions Selling": Vendere "Soluzioni”, non solo prodotti/servizi

• Il concetto del "Vendere Soluzioni" e la differenza con la vendita tradizionale

• L'ascolto nel colloquio di vendita consulenziale come leva strategica. L’ascolto e la scala dei livelli di ascolto anche nei canali online

• I "Momenti della Verità" nella vendita, analisi di casi reali

• Gestire le conversazioni interpersonali e le conversazioni mediate e online

• Le fasi del Marketing metodo Action Line Management: Analisi degli Scenari, focus sulla Mission, sviluppo del Marketing Mix e Value Mix, Linee d'azione sul cliente, Comunicazione Front-Line

• Far emergere e comunicare il proprio valore con il modello "Caratteristiche - Benefici - Comunicazione"

• DCE – Diagramma di Causa Effetto sul Successo di Vendita

• Il modello HPM (Human Potential Modeling) applicato alla Vendita

• Le Capacità di Vendita Personale (Personal Selling)

• Le fasi della strategia di vendita e i principi del corso vendita ad alta distintività: I principi del CVBU – Caratteristiche, Vantaggi, Benefici, Unicità

• Il modello matematico-cibernetico della comunicazione applicato alla Vendita: Fonte del messaggio, codifica, canali comunicativi ottimali, decodifica, analisi del target, feedback, riduzione dei disturbi comunicativi

• Action Lines e strategie di negoziazione

• La psicologia di marketing per la vendita (teoria del bilanciamento mentale)

• Capire come il cliente valuta le nostre offerte e le alternative (algebra mentale)

• Comunicare nel front-line

• Fasi del processo di Marketing Comunicazione Vendita, e strategie ottimali per ciascuna fase

• Funnel di vendita e tipologia di venditore, scoprire i nostri punti di forza e di debolezza

• Gli Stati Emotivi nella vendita, scoprirli e gestirli

• Drammaturgia. Applicare la leadership conversazionale durante le fasi di vendita

• Ascoltare e analizzare con il Modello X-Y. Situazione attuale vera (X) e false X. Obiettivi veri (Y) e false Y. Focalizzare il colloquio sui miglioramenti nella condizione del cliente

• Strumenti della comunicazione Umana e la loro applicazione nella vendita, la forza e gli strumenti della Comunicazione Non Verbale e Body Language

• Esercitazione: Organizzare le azioni comunicative con il modello proprietario delle Campagne di Marketing/Comunicazione/Vendita in 12 punti

• TRAINING MENTALE per trovare l'assetto emotivo ottimale e migliorare le varie fasi di vendita

I punti esposti sono unicamente indicativi in quanto il seminario è ampiamente esperienziale, basato su esercitazioni, role-playing e attività pratica.

Prosecuzione del Workshop - Dall'ascolto empatico al Public Speaking e tecniche di Presentazione

• Capire come il cliente valuta le nostre offerte e le alternative (algebra mentale)

• Strumenti strategici per la vendita complessa e l’azione sulla psicologia del cliente (lasciapassare e obiezioni latenti). Il modello del comportamento pianificato

• La comprensione del cliente e l’analisi del potenziale del cliente

• Le aree cui indirizzare le domande per comprendere la wish-list del cliente e la situazione del cliente

• Orientamento al mercato, al cliente, e argomentazioni di vendita

• Drammaturgia. Applicare la leadership conversazionale durante le fasi di vendita

• Sfondi emotivi durante gli incontri di vendita

• La rappresentazione di sé nella consulenza e nella vendita: teatro, maschere e “facciate” della vendita. Verso le abilità di uno Stretching Comunicazionale

• Organizzare le azioni comunicative con il modello proprietario delle Campagne Persuasive in 12 punti

• Presentare un progetto con efficacia

• Le tecniche di Public Speaking

• L'allenamento delle diverse componenti della comunicazione: verbale, paralinguistico e non verbale

I punti esposti sono unicamente indicativi in quanto il seminario è ampiamente esperienziale e basato su esercitazioni pratiche.

• Durata del workshop - 9.30-13 e 14-16.30

Auguro a tutti di poter dare sempre maggiore energia alla propria ripresa grazie a questo workshop ad alta intensità.

 

Dott. Daniele Trevisani www.studiotrevisani.it

Presidente, Coaching World Federation

• https://www.linkedin.com/in/danieletrevisani/

• Blog di risorse di crescita personale e professionale https://www.studiotrevisani.it (inserisci sulla destra la tua mail per non perderti nuovi articoli appena escono)