Lavoro per Te: nuove modalità per rispondere alle offerte di lavoro

Dal 14 settembre 2020 è attivo il nuovo servizio di incontro tra domanda e offerta di lavoro del portale Lavoro per Te che ti permette di candidarti in maniera più rapida e trasparente alle offerte di lavoro di aziende e Centri per l’impiego e ricevere informazioni sulla tua candidatura.


Per rispondere alle offerte di lavoro devi compilare il nuovo format di Curriculum Vitae su Lavoro per Te e inviare online la tua candidatura per l’offerta di lavoro che ti interessa. I Centri per l’impiego non accettano più curriculum via mail o cartacei.

 

Candidarsi tramite Lavoro per Te: gli step da seguire

 

1. Accedi al portale Lavoro per Te e inserisci il tuo CV, compilando tutte le sezioni proposte. Completato l’inserimento, il CV sarà disponibile automaticamente anche all’interno dell’App.

 

2. Consulta tramite il portale o l’App le offerte di lavoro di tuo interesse, tra quelle pubblicate dai Centri per l’impiego o caricate in autonomia dalle aziende.

 

3. Invia con pochi clic la tua candidatura all’offerta che ti interessa, tramite il portale o l’App. Alla fine del processo, visualizzerai la posizione in cui si colloca, in ordine di arrivo, rispetto alle altre.

 

4. Se la tua candidatura risulterà di interesse verrai contattato dal gestore dell’offerta di lavoro (Centro per l’impiego o azienda) per maggiori informazioni.

 

HAI GIÀ INSERITO UN CV ALL’INTERNO DEL PORTALE LAVORO PER TE?
Se il CV è stato caricato o modificato dopo il 1° settembre 2019, lo troverai nella tua area riservata, già corretto nella nuova versione, altrimenti dovrai ricompilarlo nell’apposita sezione.

 

Sito Lavoro per Te
Lavoro per Te è il portale di servizi dell'Agenzia per il Lavoro della Regione Emilia-Romagna nato per rendere più semplice l'incontro fra chi offre e chi cerca lavoro. I servizi sono rivolti sia ai cittadini che alle imprese e per accedervi è necessario registrarsi.

 

L'App Lavoro per Te

Per utilizzare i servizi del portale da dispositivo mobile è disponibile l’App Lavoro per Te.

 

Che cos'è: È l’applicazione che ti consente di accedere ai servizi del portale Lavoro per Te direttamente
da dispositivo mobile, senza doverti recare di persona al Centro per l’impiego.

 

Cosa puoi fare: Consultare le offerte di lavoro filtrandole in base alle tue necessità (distanza, tipo di contratto, titolo di studio, ecc...), ricevere offerte di lavoro personalizzate sulla base dei filtri che hai impostato e candidarti alle opportunità che ti interessano; ricevere notifiche su appuntamenti e attività dei Centri per l’Impiego dell’Emilia-Romagna e informazioni su iniziative dell’Agenzia regionale del lavoro, verificare e scaricare il tuo percorso lavoratore (C2 storico).

 

Quali sono i requisiti per l'accesso: Per candidarti alle offerte di lavoro e usufruire degli altri servizi disponibili, devi essere registrato al portale Lavoro per Te e disporre di credenziali (username e password) valide per l’accesso. Per consultare e scaricare il tuo percorso lavoratore è necessario essere in possesso di
una specifica abilitazione, che puoi richiedere direttamente dal portale.