Premio MySOCIALIMPACT | MYllennium Award 2021

Concorso d'idee e nuovi progetti per giovani under 30 PER LA migliore startup di imprenditoria sociale

Il Gruppo Barletta S.p.A. organizza il premio MYllennium Award 2021 con lo scopo di incentivare e favorire idee e nuovi progetti di giovani under 30. 
Le sezioni del premio sono:
My Book- Saggistica
My Reportage - Giornalismo d’inchiesta 

My Startup - Startup

My Music
My Frame - Cinema

My Sport | Book Startup Job Reportage

 

My Job/Master

My City

My Social Impact | migliore startup di imprenditoria sociale

MySOCIALIMPACT premia il miglior progetto di imprenditoria sociale. Il premio è volto a progetti d’impresa e/o ad imprese costituite da non più di due anni, guidate da giovani under 30, il cui business model presenti soluzioni innovative ad alto impatto sociale sulla comunità, che non miri solo al profitto, ma che investa su un impatto sociale misurabile.
Sarà premiato il progetto che approcci in modo innovativo e autentico, soluzioni nuove e/o già esistenti in diversi settori: Salute, Cambiamento Climatico, Energia Pulita e Accessibile, Istruzione di Qualità, Circular Economy, Cibo e Agricoltura.

In palio:

• Un premio in denaro per la fase di seed-money volta ad equipaggiare i giovani changemaker, (valore 10.000€)

• Un premio per la fase di execution costituito da un viaggio a Boston per la partecipazione al programma di accelerazione internazionale Boston Innovation Gateway.

Premio speciale
Starting Finance Deal, società di investimenti e consulenza per startup innovative, individuerà una startup, che non necessariamente dovrà corrispondere alla startup vincitrice di sezione, alla quale erogherà un premio costituito da €7.000 in servizi.

Premio speciale
Ashoka Young Changemaker, un pass per accesso diretto alla giornata italiana dello European Changemaker Summit che si svolgerà a Torino nel periodo di novembre 2021..

Premio speciale
Fondazione Giordano dell’Amore, un pass per accesso diretto all’Investor Day di «Get It!». L’evento si terrà a Milano nel secondo semestre dell’anno 2021.

 

 

I partecipanti possono partecipare a più sezioni e dovranno presentare la domanda sul sito myllenniumaward.org entro il 10 maggio 2021