Mobilità per artisti | i-Portunus per il patrimonio culturale

Bando aperto ad artisti, creatori e professionisti della cultura

Il Bando i-portunus è aperto ad artisti, creatori e professionisti della cultura, di età superiore ai 18 anni, di tutti i titoli di studio e livelli di esperienza, legalmente residenti in un  Creative Paese europeo
i-Portunus fornisce sostegno finanziario per finanziare parzialmente il costo del viaggio (trasporto, alloggio, ecc.) verso un altro (o più) paese (i) Europa creativa.
L'obiettivo principale della mobilità è preferibilmente uno dei seguenti:

• Collaborazione internazionale: ad esempio nel quadro di un progetto internazionale, scambio di conoscenze o buone pratiche.
•Residenze orientate alla produzione: ad esempio, fare ricerche sul posto e sviluppo di nuove competenze.
• Sviluppo professionale: ad esempio, partecipazione a riunioni di rete, vetrine, laboratori, corsi di perfezionamento e altri tipi di formazione al di fuori dell'istruzione formale.

La durata della mobilità deve essere compresa tra 7 e 60 giorni e deve avvenire al più tardi entro il 30 novembre 2021.
L'importo massimo dell'intera borsa di studio è di 3.000,00 EUR / persona.
Persone con disabilità
Un ulteriore sostegno alla mobilità può essere fornito ad artisti, creatori e professionisti della cultura che vivono con una disabilità. In questo caso, il richiedente deve auto-dichiarare le proprie esigenze di accesso e il sostegno finanziario sarà basato caso per caso. i-Portunus chiederà le ricevute di questi costi aggiuntivi.
Scadenza per la presentazione: 15 aprile 2021 (18:00 CET)