Concorso fotografico | Erosioni

Promosso dall'osservatorio paesaggi costieri di Legambiente

L'osservatorio paesaggi costieri, legambiente con il supporto scientifico di ricercatori e docenti di diverse università italiane, del Gruppo nazionale ricerca ambiente costiero, di CRESME, ENEA 

organizzano il concorso fotografico Erosioni sul tema dell'erosione costiera

 

L'obiettivo dell’iniziativa è allargare l’attenzione nei confronti delle aree costiere e dei fenomeni di trasformazione che le investono e che nei prossimi anni, anche a causa dei cambiamenti climatici, diventeranno ancora più urgenti e importanti da studiare e comprendere nelle loro dinamiche.

 

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotografi professionisti o dilettanti, senza restrizioni di età e nazionalità.

I concorrenti devono presentare un progetto fotografico composto da più foto legate tra loro da un tema, da un racconto, secondo un criterio personale scelto dall’autore.

L’autore della foto vincitrice riceverà come premio un monopattino elettrico, il secondo classificato una bici pieghevole, ma la giuria si riserva la possibilità di assegnare altre menzioni per foto particolarmente significative.

 

Il termine per l’invio delle fotografie è il 31 dicembre 2020.

 

 

Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina del concorso oppure scrivere a Cristiana Biondo (c.biondo@legambiente.it)