Fotografia | Insegne: parole e immagini d'Italia

Concorso fotografico rivolto a giovani under 35 di tutta Italia

Il Settore Cultura del Comune di Venezia lancia il concorso fotografico Insegne: parole e immagini d’Italia per indagare la “cultura delle insegne” del territorio italiano e della Città Metropolitana di Venezia.

Il contest gratuito è rivolto a giovani fotografi under 35, senza limitazioni di nazionalità o residenza, che usano il mezzo fotografico come strumento di comunicazione, indagine e riflessione. Si può partecipare sia individualmente che in gruppo.

le sezioni:
• Territorio italiano: sono ammessi tutti i progetti che includano o abbiano come soggetto insegne, scritte, messaggi, slogan etc in luoghi urbani o extraurbani del territorio della Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano.
• Città Metropolitana di Venezia: sono ammessi tutti i progetti che includano o abbiano come soggetto insegne, scritte, messaggi, slogan etc in luoghi urbani o extraurbani del territorio della Città Metropolitana di Venezia.

ll vincitore di ciascuna categoria riceverà un premio di 500 euro. Inoltre, i lavori dei fotografi selezionati saranno esposti presso una mostra che verrà inaugurata a novembre 2018 presso il Centro Culturale Candiani, a Venezia
Per partecipare al concorso, inviare le opere (o un link alle foto) e la scheda di iscrizione, entro il 17 settembre 2018.