Concorso illustrazioni | Annual 2021

Selezione per autori di immagini italiani e stranieri, residenti in Italia o all’estero

Annual, autorevole rivista nel campo dell'immagine illustrata, in Italia e in Europa, indice l'edizione 2020 del premio Annual 2021.

Possono partecipare alla selezione:

  • Tutti gli autori italiani, che abbiano compiuto i 18 anni d’età, con opere edite ed inedite.
  • Tutti gli autori stranieri, che abbiano compiuto i 18 anni d’età, residenti in Italia o all’estero ma partecipanti con opere realizzate per mercato italiano.
  • Tutti gli studenti, che abbiano compiuto i 18 anni d’età, italiani e stranieri, regolarmente iscritti all’anno accademico 2020/21 presso accademie, scuole e istituti d’arte di formazione professionale.

Ogni autore potrà partecipare alla selezione scegliendo di inviare illustrazioni SINGOLE o illustrazioni IN SERIE, realizzate dopo il 1 gennaio 2019

 

le sezioni in concorso sono: 

ANIMAZIONE: character design, storyboard, background, 2D e 3D, games.
DIDATTICA/SCIENTIFICA: illustrazioni a supporto della ricerca accademica, illustrazioni forensi, illustrazioni scientifiche, illustrazioni di storia naturale, illustrazioni mediche, illustrazioni scolastiche, l’informatica visiva.
EDITORIA: illustrazioni (cartacee o digitali) realizzate per un pubblico dai 16 anni in su: copertine, libri illustrati, narrativa, e-Book…
EDITORIA INFANZIA: si riferisce ad illustrazioni realizzate (cartaceo o digitale) per un pubblico da 0 a 16 anni: cover, immagini per albi illustrati, prima infanzia, libri gioco…
FUMETTO: opere (tavole o strisce) realizzate con immagini sequenziali di carattere realistico/grottesco/comico, graphic novel, strip per quotidiani/riviste e web comix.  ILLUSTRAZIONI in SERIE.
MAGAZINE – Illustrazione per giornalismo, commento, cronaca, attualità, campagna elettorale, commento sociale e comunicazione di notizie su qualsiasi media o su qualsiasi piattaforma, compresi articoli di approfondimento, notizie, relazioni, satira politica, reportage e documentari.
PUBBLICITÀ e DESIGN: illustrazioni realizzate allo scopo di pubblicizzare prodotti, eventi o marchi attraverso qualunque tipo di media. Illustrazioni per branding, loghi, packaging, design della moda, graphic design, immagine coordinata, articoli di cancelleria, biglietti d’auguri, calendari, copertine (di dischi, cd, dvd), francobolli, pattern, tipografia, icone, giochi, video giochi e interior design, ecc. Consigliamo l’aggiunta nella tavola di una miniatura che ne chiarisca l’utilizzo.
PROGETTI PERSONALI: lavori sperimentali, non commissionati, in formati non coperti dalle altre categorie: installazioni, opere d’arte create per mostre e mostre in galleria, progetti di portfolio. I lavori commissionati, ma non pubblicati, non vanno caricati qui, ma dovrebbero essere inseriti nella categoria per la quale il lavoro è stato originariamente svolto, specificando che sono self promotion.
STUDENTI: categoria riservata alle opere dei soli studenti, indipendentemente dalla tipologia e dalla destinazione d’uso


Per partecipare ad Annual è sufficiente registrarsi online e cominciare a caricare le immagini al seguente link: https://cloud.hsit.eu/AutoriImmagini/ 

Scadenza: 30 Novembre 2020.