fumetti/illustrazioni | Concours Jeunes Talents

Rivolto a giovani artisti, fumettisti, illustratori, che abbiano compiuto 17 anni e non abbiano ancora pubblicato i loro lavori.

L’Associazione 9e Art+ organizza l’Angoulême International Comics Festival e, all’interno del Festival, organizza il contest Concours Jeunes Talents (Young Talents Contest),
Il concorso è gratuito e rivolto a giovani artisti, illustratori e fumettisti che abbiano compiuto i 17 anni e non abbiano ancora pubblicato i loro lavori. Per partecipare occorre inviare un fumetto completo di titolo, con testo in francese o muto, per un massimo di una, due o tre pagine illustrate, a colori o in bianco e nero. Non ci sono restrizioni per quel che riguarda, stile, tecniche, temi.

Il formato del tuo elaborato dovrà essere in A3 (29.7 x 42 cm al massimo), e in verticale.

Sul retro di ogni foglio dovrai indicare nome, cognome, numero di telefono e e-mail. Assieme al tuo fumetto dovrai allegare:

• curriculum;

• una tua biografia;

• fotocopie dei tuoi lavori precedenti (lavori preparatori, schizzi, ricerche…).

Tutti i documenti richiesti dovranno essere raggruppati in un unico book/portfolio.


Tra i partecipasnti verranno selezionati i 20 autori che si distingueranno per qualità e originalità della sceneggiatura e disegno. I primi
tre vincitori saranno invitati al festiva. Le registrazioni devono essere inviate piane (non in rotoli), solo per posta (qualsiasi altro metodo di partecipazione è escluso) e inviate non oltre il 12 novembre 2018.

Le spedizioni devono essere effettuate al seguente indirizzo:
9th Art + / Festival internazionale del fumetto
"Premio Giovani talenti"
71, rue Hergé
16000 ANGOULEME