Fumetto | Premio Nuvolosa

Premio rivolto a giovani creativi tra i 16 e i 35 anni

l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Biella, in collaborazione con l’Associazione Culturale Creativecomics, e l'informagiovani Biella  bandiscono la 1ª edizione del PREMIO NUVOLOSA concorso per la realizzazione di tavole a fumetti, legato all'evento “Nuvolosa – Il festival del fumetto a Biella.
Il premio è rivolto a giovani creativi di età compresa tra i 16 e i 35 anni residenti in Italia. La partecipazione è gratuita e rivolta sia a singoli che gruppi.

Il tema è: LA MONTAGNA INCHIOSTRATA:
Paesaggio naturale, metafora della vita, luogo dell’anima.
Per partecipare al concorso sarà necessario realizzare una storia a fumetti di 3 tavole legata al tema del concorso.
Le tavole dovranno essere in formato ISO A3 (297×420 mm) o A4 (210×297 mm), con il lato più lungo come altezza, con  risoluzione 300 dpi metodo RGB. Potranno essere eseguite con qualsiasi tecnica, in b/n o a colori. Le opere dovranno essere completamente inedite, e personaggi e universo narrativo non dovranno essere coperti da diritto d’autore.
Per partecipare al concorso è necessario inviare le tavole in formato .jpeg o .png, utilizzando un servizio di file sharing gratuito (es. wetransfer),
entro lunedì 7 gennaio 2019, all’indirizzo di posta infogio.concorsiarte@comune.biella.it


        

Scheda pratica per "Fumetto | Premio Nuvolosa"
Per informazioni PREMIO NUVOLOSA Segreteria Organizzativa: Informagiovani Biella Via Italia 27/a, 13900 Biella (BI) Italia 015.3507.380-381 infogio.concorsiarte@comune.biella.it