Fiber Art | Miniartextil Como 2019

29ª edizione della rassegna internazionale di fiber art contemporanea

L’associazione Arte&Arte presenta la 29ª edizione di Miniartextil, rassegna di fiber art contemporanea conosciuta a livello internazionale. La mostra si svolgerà a Como, nella ex Chiesa di San Francesco, da sabato 28 settembre a domenica 17 novembre 2019, per poi proseguire nel suo percorso itinerante nelle sedi estere.
L'obiettivo del concorso è quello di promuovere e divulgare la fiber art, movimento artistico che sceglie come mezzi espressivi le fibre dell’antica e della moderna tradizione tessile: le lane, le sete, i cotoni, i filati sintetici, ma anche carta, paglia e spago, le fibre metalliche e quelle plastiche, oppure la lana di vetro e così via, sino ad arrivare al concetto immateriale di fibra ottica.
Il tema su cui ispirarsi per la realizzazione delle opere è: POP UP non solo quella finestra cui siamo abituati, che si apre a descrivere un dettaglio di testo, ma è anche crocevia e contaminazione.
L'opera dovrà essere originale, realizzata a mano o dove la tecnica è controllata dall’artista, eseguita con materiali o tecniche tessili; può essere bi o tridimensionale, e deve ispirarsi al tema indicato. Le dimensioni del lavoro devono essere categoricamente 20x20x20 centimetri.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
Invio delle schede di adesione, foto delle opere e pagamento quota entro il 31 marzo 2019
versamento potrà essere eseguito:
- On-line, sul sito www.miniartextil.it, alla voce cataloghi/shop
- Tramite bonifico, sul nostro conto corrente con le spese di gestione a carico
dell'artista:
Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù
intestato a Arte&Arte
Conto n 262609 BIC: ACARIT22
IBAN: IT36 R084 3010 9000 0000 0262 609