Illustrazioni | Logo Music Commission

Disegna il logo dell'Emilia Romagna Music Commission

L’Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna (GA/ER) organizza un concorso per l’ideazione e la progettazione del logo dell’Emilia-Romagna Music Commission.
Music commission, intende creare un servizio mirato a promuovere le risorse professionali, artistiche e tecniche, sviluppando progetti di comunicazione integrata e coordinata delle opportunità e delle offerte educative,
formative, professionali, imprenditoriali a sostegno di giovani autori e gruppi musicali sia a livello nazionale che internazionale.
il logo:

  •  dovrà essere sviluppato a colori, in bianco e nero, in negativo;
  •  dovrà essere progettato considerando le esigenze di versatilità, riconoscibilità e aderenza ai valori del progetto;
  •  dovrà essere declinabile, in modo da adattarsi ai diversi formati;
  •  dovrà essere originale, inedito, sviluppato espressamente per il concorso, esteticamente efficace, facilmente distinguibile e adattabile a diverse dimensioni e a qualunque media utilizzato, ingrandibile o riducibile, mantenendo sempre la sua efficacia in qualunque dimensione, formato, tipologia di stampa, superficie e uso, sia nella riproduzione a colori che in bianco e nero;
  • non dovrà infrangere o violare i diritti di terzi, inclusi copyright, marchi, brevetti o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale;
  • non dovrà contenere effigi o fotografie o altri materiali identificativi, senza autorizzazione;
  • dovrà essere creato esclusivamente per questo progetto e non potrà essere oggetto di altri utilizzi.

Possono partecipare al concorso tutti i soggetti, singoli o in gruppo, di età compresa tra i 18 e i 35 anni alla data di scadenza del bando, nati in Emilia-Romagna e/o che risiedono e/o domiciliano, anche per ragioni di lavoro e/o studio, in Emilia-Romagna. Nel caso di partecipazione in gruppo, i requisiti richiesti devono essere posseduti da tutti i componenti del gruppo.
I candidati dovranno inviare  esclusivamente tramite posta elettronica, i materiali richiesti entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 31 ottobre 2019 al seguente indirizzo di posta elettronica: gaeremiliaromagna@gmail.com.
Tra tutte le proposte pervenute, sarà selezionato un unico vincitore, il cui progetto diventerà il Logo ufficiale dell’Emilia-Romagna Music Commission.
L’ideatore del logo riceverà un premio di € 1.000,00, oneri inclusi.