Concorso documentari e corti | Clorofilla Film Festival 2019

Festival del cinema di Legambiente a tema socio-ambientale

Il Clorofilla Film Festival si svolge sia all'interno di Festambiente manifestazione nazionale di Legambiente, che si tiene dal 14 al 18 agosto 2019 nel Parco della Maremma, mentre una parte del concorso troverà spazio in altre località. 
Il concorso è aperto a tutti , le opere dovranno affrontare temi socio-ambientale..
Il concorso è suddiviso in 4 sezioni:
• Documentari
durata massima di 80 minuti sezione dedicata ai temi ambientali e sociali.
• Documentari Agridoc
durata massima di 80 minuti dedicata all’agricoltura del passato, di oggi e del futuro. la sana alimentazione e la sicurezza alimentare, la salvaguardia di prodotti locali e di qualità, le produzioni biologiche e l’utilizzo di metodi sostenibili in campo agricolo.
• Corti alla clorofilla
durata massima di 15 minuti sezione dedicata ai lavori che rappresentano la nuova “linfa” del cinema italiano per originalità, per l’età degli autori o ancora per spunti innovativi capaci di raccontare il nuovo cinema italiano.

#Solounminuto
Una sezione che nasce dalla volontà di Lorella Ronconi, impegnata per l'abbattimento di barriere culturali, ideatrice del progetto #SOLOUNMINUTO, e dalla nostra peculiarietà, quella di dare spazio a temi socio-ambientali.Questa sezione nasce dal desiderio di comunicare una buona etica sociale per il rispetto dell'altro, cercando di promuoverlo, attraverso differenti punti di vista , differenti creatività digitali. Il cinema, come le altri espressioni artistiche, permette di superare la limitatezza del linguaggio verbale e ha la capacità di far riflettere, educare.

 Il termine ultimo per l’invio dei materiali è il 15 maggio 2019.
Per partecipare occorre registrarsi su:     o      o