Test DaF (Deutsch als Fremdsprache) -Tedesco

Le certificazioni di lingua tedesca sono rilasciate dal Goethe-Institut.

Come ogni altra certificazione di lingua, anche per il Test DaF è possibile scegliere il livello più adatto alle proprie conoscenze.

Livelli: 

A1-A2: per principianti, prevede e certifica la conoscenza della lingua ad un livello elementare. Il candidato dovrà dimostrare di comprendere brevi frasi e gestire semplici conversazioni riguardo i propri gusti personali. 

B1-B2: livello intermedio, prevede un utilizzo più autonomo della lingua. L’ esaminando dovrà dar prova di una comprensione più approfondita dei concetti e di saper conversare ad un livello più alto, anche su temi di attualità.

C1-C2: livello avanzato, certifica un utilizzo della lingua ad un alto livello di competenza e anche in ambiti professionali. Il candidato dimostrerà di saper esprimere il proprio punto di vista riguardo temi di attualità dimostrando di saper gestire con naturalezza conversazioni elaborate che prevedono la conoscenza delle sfumature della lingua, di un ampio vocabolario e la conoscenza delle strutture della grammatica.

Link