Finalmente dopo tanta ricerca hai ottenuto un colloquio?! Per prima cosa: complimenti! Sei sulla giusta strada per trovare il tuo lavoro. 
Se hai ottenuto un colloquio significa che il tuo curriculum è d’effetto e ha colpito i selezionatori più degli altri, ma non è ancora finita!
Anche durante il colloquio ci sono regole e accorgimenti per non commettere errori che potrebbero dare una brutta impressione di te!
 
Prima del colloquio:
Preparati a rispondere a domande del tipo: ‘Perchè ti sei candidato alla nostra offerta d’impiego?’
Rispondi sinceramente ma non essere troppo banale: risposte tipo: ‘lavorerei non lontano da casa’ o ‘ho inviato tante candidature perchè non cerco un impiego specifico’ daranno una brutta impressione di te. 
In questo caso punta sul fatto che lavorare in quella posizione è il passo decisivo per la tua carriera.
 
Durante il colloquio:
Niente panico! Se ti trovi lì, hai quasi fatto centro (i selezionatori non fanno un colloquio ad un* candidat* se pensano che non sia idone. Non presentarti troppo in anticipo, 5 minuti andranno benissimo.  Il selezionatore ti spiegherà quali saranno le tue mansioni, fai capire che conosci l’azienda perchè hai fatto ricerche (sui social e sito web) o hai parlato con chi ci lavora. Durante il primo colloquio non essere tu ad aprire la questione economica!    Dopo il colloquio: Attendi di essere richiamato, se dopo una settimana non hai notizie puoi richiamare e chiedere chiarimenti. Se non sei stat selezionat* è giusto che tu sappia il motivo. Ti servirà anche per lavorare su te stess*!