IDENTITA’ DIGITALE, WEB MARKETING E COMUNICAZIONE SOCIAL

FORMART PARMA

Marketing net&green per la meccanica intermedio – PG 10

DURATA TOTALE

32 ore

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Finanziato

SEDE

PARMA

NUMERO PARTECIPANTI

Minimo: 8 – Massimo: 15

PERIODO

dal: 20/09/2022
al : 25/10/2022

REFERENTE

Ruggero Ricciruggero.ricci@formart.it0521 777711

Operazione Rif. PA 2021-15614/RER approvata con DGR 962/2021 in data 21/06/2021 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

Costruisci una nuova professionalitĂ  sostenibile e digitale con le competenze che FORMart ti propone nei suoi percorsi accessibili da oggi e per tutto il 2022.
Cogli questa opportunitĂ  partecipando gratuitamente.

OBIETTIVI

Con questo percorso comprenderete il ruolo e il valore dell’identità digitale per un’impresa o un’attività o ancora per un progetto: analizzerete gli strumenti migliori rispetto al risultato che volete ottenere, come costruire i contenuti, dove pubblicarli, come promuoverli.

TIPOLOGIA DESTINATARI

Il corso è dedicato a:
• persone disoccupate che devono aggiornarsi per inserirsi stabilmente nell’ambito lavorativo
• lavoratori che intendono dotarsi di competenze specifiche
• figure junior che hanno bisogno di potenziare il loro bagaglio di skill digitali
• cittadini che vogliono orientarsi alle professionalità del settore con spiccate competenze digitali e sostenibili.

REQUISITI DI ACCESSO

Il corso è aperto a tutti coloro che sono residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna e che hanno assolto all’obbligo di istruzione e al diritto/dovere all’istruzione e formazione.

Per poter frequentare con successo il percorso è richiesta anche:
– Conoscenza di informatica di base;
– fondamenti di comunicazione

Queste conoscenze verranno valutate prima dell’avvio del corso attraverso un semplice test.

ARGOMENTI TRATTATI

LA PRESENZA SUL WEB PER OTTIMIZZARE I RISULTATI DEL BUSINESS

Fondamenti del Digital Marketing
Digital Identity e il suo valore
Sito web: la scelta del CMS
SEO nella strategia di Digital Marketing
Motori di ricerca: cosa sono e come funzionano
Decalogo operativo SEO e lo sviluppo dei contenuti
Stili della conversazione in rete: capire il contesto, adeguare il linguaggio
Scelta delle keyphrases e i Tag fondamentali
Link Popularity
Fondamenti di Web Design, User eXperience e User Interface
Gestione di pagine, articoli e contenuti con WordPress
Costruzione dei testi: titoli, Tag-line efficaci, Keywords
Stile giornalistico e il principio della Piramide rovesciata

LA DIGITAL IDENTITY AZIENDALE SUI SOCIAL MEDIA

Caratteristiche e funzionalitĂ  dei social media
Scelta del social di riferimento
Integrazione di una strategia di Social Media Marketing in una attivitĂ  Digital
Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube e gli altri social media
Grammatica e sintassi della comunicazione social
Creare contenuti accattivanti e professionali con strumenti gratuiti
Strumenti per la gestione ed il monitoraggio dei Social
Brand identity digitale e case studies nazionali e internazionali.
Panoramica Digital Advertising (Ads)

ATTESTATO

Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

TERMINE ISCRIZIONI

13/09/2021

CALENDARIO

  • Il corso si svolgerĂ  nel periodo dal 20/09/2021 al 25/10/2021, con il seguente calendario:20/09/2022 dalle 17.00 alle 19.00
    22/09/2021 dalle 17.00 alle 20.00
    27/09/2022 dalle 17.00 alle 20.00
    29/09/2022 dalle 17.00 alle 20.00
    03/10/2022 dalle 17.00 alle 20.00
    06/10/2022 dalle 17.00 alle 20.00
    11/10/2022 dalle 17.00 alle 20.00
    13/10/2022 dalle 17.00 alle 20.00
    18/10/2022 dalle 17.00 alle 20.00
    20/10/2022 dalle 17.00 alle 20.00
    25/10/2022 dalle 17.00 alle 20.00

DOCENTE

  • Il docente di questo corso è Francesco Russo.
    Dal 2007 l’art director Francesco “Frank” Russo si occupa di ideare, sviluppare e supervisionare progetti creativi legati alle strategie di comunicazione per le aziende e i professionisti. Per conto di enti di formazione svolge docenze di graphic design, brand identity e creativitĂ  pubblicitaria. Collabora con alcuni portali web per la creazione di contenuti editoriali digitali e social con un focus sul gaming.

ISCRIVITICONDIVIDI

DURATA TOTALE

32 ore

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Finanziato

SEDE

PARMA

NUMERO PARTECIPANTI

Minimo: 8 – Massimo: 15

PERIODO

dal: 20/09/2022
al : 25/10/2022

REFERENTE

Ruggero Ricciruggero.ricci@formart.it0521 777711

Il corso sarĂ  realizzato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.Le date indicate potrebbero subire variazioni.

ISCRIVITI