Chi è il Brand Manager?
Il Brand Manager è il professionista che ha la responsabilità di gestire l’immagine di un brand sul mercato, promuovendo azioni che comunichino al meglio la mission, la vision e i valori del brand al target di riferimento.
Cosa deve fare un Brand Manager?
Il brand manager è la persona che ha la responsabilità di sviluppare ed implementare progetti marketing volti ad accrescere l’immagine di un prodotto specifico. Si occupa dell’ideazione, implementazione e gestione del piano di produzione di un prodotto o di una linea di prodotti di una specifica marca.
Quanto guadagna un Brand Manager?
La stipendio media nazionale per la professione di Brand Manager è di €45.427 (Italia). Filtra per località per vedere stipendi del ruolo di Brand Manager nella tua zona. Le stime si basano sull’invio in forma anonima a Glassdoor di 292 stipendi da parte di dipendenti nella posizione di Brand Manager.
Cosa bisogna studiare per diventare Brand Manager?
Per prepararsi a diventare Brand Manager, il percorso preferenziale è costituito da una laurea triennale in Scienze Economiche (L-33) o in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale (L-18).
Dove studiare brand management?
Migliori università di Comunicazione e marketing del 2022 in Italia: laurea triennale
Università di Milano Bocconi, 109,5 punti.
Università di Trento, 106,5 punti.
Università di Bologna Alma Mater Studiorum, 106 punti.
Università di Trieste, 104 punti.
Università di Bolzano, 103 punti.