Volontariato Europeo per attivitĂ  artistiche e culturali in Svizzera

Ton sur Ton è una fondazione privata svizzera riconosciuta per la sua utilità pubblica. Si tratta di un centro di arti sociali e performative che ha fornito negli ultimi 20 anni un alto livello di insegnamento per quanto riguarda la musica Jazz, Moderna, il teatro, danza contemporanea e le arti circensi. Accanto a questo, la fondazione propone un programma che utilizza le suddette discipline per l’integrazione e lo sviluppo personale.

A chi è rivolto
Il/la volontario/a ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Interesse per la cultura e le arti sociali (soprattutto circensi);
  • Flessibile, socievole e serio;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenza base di francese è un plus;

Mansioni
ll/la volontario/a selezionato/a entrerĂ  a far parte del progetto ESC coordinato da ICYE Svizzera e parteciperĂ  ad attivitĂ  artistiche e culturali. Il/la volontario/a che verrĂ  selezionato/a per il progetto prenderĂ  parte a mansioni di vario tipo, tra cui:

  • Assistenza nei corsi di circo;
  • Produzione di eventi con il team (compresa pulizia e preparazione del luogo);
  • AttivitĂ  di promozione di eventi con i partner della fondazione;

Processo di selezione
Solo i/le candidati/e preselezionati/e saranno ricontattati/e.

Termini e condizioni
Come per gli altri progetti di volontariato, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi al volontariato occorre compilare il form in fondo alla seguente pagina, allegando CV, una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto.

La vostra associazione di invio sarĂ  ASSOCIAZIONE JOINT senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrĂ  partecipare ad una formazione pre-partenza.

Scadenza 31 marzo 2023