Volontariato Europeo in Svizzera per attivitĂ  ricreative con bambini

KiM- Kinder im Mittelpunkt è un’organizzazione che lavora a favore dei giovani del territorio. In modo particolare opera come punto di ritrovo per i bambini e i ragazzi di Allschwil attraverso il progetto “Jugendland”. Esso offre varie opportunità di gioco e arte a bambini e giovani adulti, stimolandoli alla conversazione ed allo scambio.

A chi è rivolto
Il/la volontario/a ideale ha le seguenti caratteristiche:

  • PositivitĂ  e creativitĂ ;
  • attitudine al lavoro di gruppo;
  • motivazione per le tematiche del progetto e disponibilitĂ  a lavorare a contatto con bambini e giovani di etĂ  diverse;
  • Conoscenza base del tedesco.

Mansioni
Il/la volontario/a selezionato/a prenderà parte al progetto ESC promosso da ICYE Swiss e si occuperà di attività a contatto con i bambini. In particolare, il/la volontario/a supporterà l’associazione nelle seguenti mansioni:

  • Organizzazione di pomeriggi dedicati all’arte ed a giochi;
  • Partecipazione nella gestione e pulizia del luogo;
  • Amministrazione per aiutare il team;

Processo di selezione
Solo i/le candidati/e preselezionati/e saranno ricontattati/e.

Termini e condizioni
Come per gli altri progetti di volontariato, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi al volontariato occorre compilare il form in fondo alla seguente pagina, allegando CV, una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto.

La vostra associazione di invio sarĂ  ASSOCIAZIONE JOINT senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrĂ  partecipare ad una formazione pre-partenza.

Scadenza 30 aprile 2023