Progetti ESC presso due parchi degli orsi in Germania

L’organizzazione tedesca Stiftung für Bären è alla ricerca di volontari per due progetti del Corpo europeo di solidarietà presso il dipartimento di cura degli animali del parco degli orsi di Worbis (Leinefelde-Worbis, Germania) e del parco degli orsi e dei lupi Black Forest (Bad Rippoldsau-Schapbach, Germania).
L’associazione salva e riabilita animali precedentemente tenuti in condizioni di abbandono in circhi, zoo o proprietà private. I volontari impareranno a fornire le cure specialistiche necessarie per le diverse specie e individui. I compiti comprendono la preparazione di cibo e farmaci e la loro distribuzione, la pulizia delle strutture esterne, l’osservazione individuale degli animali. Oltre a imparare a prendersi cura degli animali, i volontari parteciperanno anche a tutti gli eventi in loco e fuori sede.

Date: dal 01/09/2023 al 30/11/2024.

Progetti:

Condizioni:
Viaggio a/r coperto fino a un massimale. I volontari alloggeranno in loco in strutture con camere private, cucina comune, bagno e zona giorno.
I pasti verranno consumati presso il ristorante del parco. È possibile inoltre cucinare nella cucina comune. I volontari riceveranno il pocket money.

Destinatari:
Giovani 18-30 anni con i seguenti requisiti:
-livello intermedio di inglese (per questioni relative alla sicurezza, dato il luogo di lavoro con animali selvatici).
L’inglese verrà utilizzato anche per il materiale didattico e le conferenze.
Alcune allergie (alla frutta a guscio o alle pellicce di animali) potrebbero costituire un problema.

Candidatura: è possibile inviare la candidatura ai due progetti attraverso il Portale europeo per i Giovani.

Contatti
Sito: https://www.baer.de/

Siti di Riferimento
Animal Care and Education Assistant – Leinefelde-Worbis
Animal Care and Education Assistant – Bad Rippoldsau-Schapbach

Scadenza 31 agosto 2023