Seize the Summer with EURES: Lavoro stagionale nei settori turismo, ospitalitĂ  e ristorazione

Il 21 e 22 febbraio al via la fiera virtuale organizzata dalla Rete Eures dedicati ai lavori stagionali nel mondo del turismo.

La Rete Eures ha organizzato la nuova edizione di Seize the Summer with Eures, una fiera virtuale dedicata al mondo del turismo, ma anche della ristorazione e dell’ospitalità.

L’evento si svolgerà online sulla piattaforma European Job Days il prossimo 21 e 22 febbraio 2024 ed è organizzata dalla Rete Eures Italia in collaborazione i paesi del Sud Mediterraneo (Portogallo, Spagna, Francia, Croazia, Malta, Slovenia, Grecia) e la partecipazione di nazioni come Austria, Belgio, Paesi Bassi, Irlanda e Germania.

Questo evento ha lo scopo di reclutare personale per lavori stagionali per l’estate 2024 consentendo il networking tra candidati provenienti da tutti i Paesi dell’Unione Europea con i datori di lavoro che operano nel settore turistico: animatori turistici, camerieri, bagnini, baristi, cuochi, receptionist d’albergo, fotografi, autisti turistici, oltre a molti altri profili – sia per neolaureati sia per esperti aventi diversi background culturali e competenze linguistiche.

Inoltre, sarĂ  dato un occhio di riguardo per i lavori e tirocini estivi, ma anche per i contratti di lavoro a lungo termine.

L’evento si svolgerà completamente in lingua inglese e durante le due giornate di sessione le aziende promuoveranno i posti vacanti, condurranno colloqui di selezione online e selezioneranno candidati qualificati aventi competenze linguistiche, qualifiche professionali ed esperienza pregressa.

Guida alla candidatura
Per la partecipazione all’evento bisogna collegarsi alla pagina dedicata presente nel sito degli European Job Days nei giorni dell’evento.

Inoltre, è necessario creare un account sulla piattaforma di European Job Days oppure accedere al proprio account, se il candidato ne possiede uno.

Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni sull’evento, consulta il sito dell’Anpal.