Fondazione Francesco Morelli, IED – Istituto Europeo di Design, Accademia di Como “Aldo Galli” e Kunsthal promuovono un importante bando internazionale per l’assegnazione di 144 borse di studio destinate a corsi Postgraduate, Master e Master of Arts nei settori del Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Arte.
Le borse di studio coprono il 50% della retta di iscrizione e sono valide per i corsi in partenza nel 2026 presso le sedi IED di Milano, Firenze, Roma, Torino, Barcellona, Bilbao e Madrid, oltre che presso Accademia di Como Aldo Galli e Kunsthal Bilbao.
Destinatari
Il concorso è aperto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- Per i Master: laurea triennale o titolo equivalente (per alcuni Master IED è ammessa anche esperienza professionale nel settore).
- Per i Master of Arts: laurea triennale. È possibile candidarsi anche se prossimi alla laurea, purché il titolo venga conseguito entro le tempistiche previste dal bando.
- Buona conoscenza della lingua del corso (livello minimo B2).
- Non possono partecipare dipendenti o collaboratori di FFM, IED, Accademia Galli e Kunsthal.
Ogni candidato può presentare una sola candidatura, scegliendo un corso e una sede.
Condizioni borse di studio
- 50% della retta del corso
- La borsa non copre la tassa di iscrizione né spese di alloggio o altri costi personali.
- Per i corsi biennali, il rinnovo della borsa è subordinato al superamento di tutti gli esami del primo anno con una media minima di 28/30.
Maggiori informazioni
Per ulteriori informazioni leggi il BANDO oppure visita il sito ufficiale
Guida alla candidatura
- Leggere attentamente il regolamento
- Scegliere il corso e la sede
- Registrarsi sul sito ufficiale
- Accedere all’area riservata tramite il link ricevuto via email
- Caricare i documenti richiesti
Scadenza 18 febbraio 2026

