FCE (First Certificate English)

Questo test certifica la conoscenza della lingua inglese ad un livello intermedio.

Il test è suddiviso in 5 parti:

-Reading:

1) in questa parte si deve leggere un brano e rispondere a domande inerenti al testo.

2) nella seconda parte viene fornito un testo che lìesaminando dovrà riordinare dall’introduzione alla conclusione.

-Writing:

In questa parte il candidato dovrà scrivere un testo scegliendo tra una rosa di consegne a disposizione tra cui l’elaborazione di una lettera, di una e-mail o di un testo argomentativo per un totale di 120-180 parole.

-Use of English:

In questa parte si deve dimostrare la conoscenza sia delle strutture grammaticali della lingua inglese che dei suoi vocaboli.

In una prima parte, il candidato dovrà scrivere frasi di senso affine usando gli elementi forniti e in seguito completare un brano dove sono state rimosse alcune parole fornite attraverso risposte multiple.

-Listening:

La prova di ascolto si articola in più parti.  Il candidato dovrà essere in grado di comprendere l’argomento di una conversazione, completare un breve testo con le parole ascoltate dalla registrazione, collegare parti di testo in base a ciò che sta ascoltando.

-Speaking:

Questa parte è il colloquio finale dove il candidato, assieme ad un altro esaminando dovrà rispondere in modo completo alle domande dell’esaminatore e in seguito descrivere in modo articolato e confrontare due immagini a lui fornite. Infine i due candidati dovranno conversare con l’esaminatore su un argomento da lui fornito.

Link