La ragazza del treno – Paula Hawkins

#IORESTOACASA…con Fantasia! – Consigli di lettura

Ciao a tutti! Questa settimana la scelta sul libro da suggerirvi cade su La ragazza del treno, romanzo scritto da Paula Hawkins qualche anno fa.

Trama:

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in cittĂ . Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata; seduta accanto al finestrino può osservare, non vista. Quando il treno si ferma ad uno stop, può osservare una coppia: un uomo e una donna senza nome, che ogni mattina fanno colazione in veranda. Rachel si affeziona a quell’appuntamento, dĂ  loro dei nomi immaginari, Jess e Jason, fantastica sulla loro vita perfetta.

Ma una mattina Rachel su quella veranda vede qualcosa di diverso: e da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante vita perfetta della coppia da lei inventata si sgretola, arrivando ad intrinsecare la sua stessa esistenza con quella di Jess e Jason…

…ma che cosa ha visto davvero Rachel?

Un romanzo mozzafiato: si mescolano bugie, colpi di scena, tradimenti, verità, con un finale che è davvero un colpo da maestro; bello lo stile narrativo, dove ogni capitolo è raccontato in prima persona dalle protagoniste del romanzo, con un ritmo che ti travolge a leggere il libro quasi compulsivamente.

Se amate la suspance, questo libro è davvero imperdibile!!

Da questo romanzo nel 2016 è anche stato tratto l’adattamento cinematografico dal titolo omonimo La ragazza del treno, regia di Tate Taylor, protagonista Emily Blunt (Il Diavolo veste Prada, Il ritorno di Mary Poppins).