How I Met Your Father – nuova sitcom in uscita su Disney+

Amicizie, amori e tutto ciò che gli gira intorno: mercoledì 11 maggio esce in streaming su Disney+ la serie TV ‘How I Met Your Father’. Come suggerisce il titolo, si tratta dello spin-off di ‘How I Met Your Mother’ (2005-2014), una delle sitcom di maggiore successo della televisione recente.
 
Il punto di partenza è sempre lo stesso: un genitore che, facendo accomodare sul divano i suoi figli, decide di raccontare loro come ha conosciuto la sua dolce metà. Superata l’innegabile sensazione di déjà vu, però, ci si rende conto che sono molte le differenze che separano How I Met Your Father dall’originale.
 
Riprendendo lo spunto narrativo di ‘How I Met Your Mother’, la nuova sictom parte in un futuro prossimo, nel quale Sophie decide di raccontare al figlio come ha incontrato suo padre. Si torna dunque indietro nel tempo, dal 2050 all’inizio del 2022, e Sophie rievoca le giornate trascorse insieme alle amiche e agli amici, così come le difficoltĂ  di “capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi nell’era delle app di incontri e delle possibilitĂ  senza limiti”.
 
E proprio destreggiandosi tra amicizie, nuove fiamme, sogni e aspirazioni (tutti temi già esplorati nella serie TV originale), How I Met Your Father proietta il format nel futuro, introducendo smartphone, app di incontri e videochiamate. 
 
Top o flop? …a voi il giudizio!

Rubrica a cura di: Ilaria