Ciao a tutti! Questa settimana nel nostro angolo dedicato alle letture, ho deciso di consigliarvi un libro anzi, una serie di libri, che raccontano le simpatiche avventure di Rebecca “Becky” Bloomwood, una “malata di shopping”: dalla penna di Sophie Kinsella sono nati i romanzi di

I love shopping
 
Trama: Becky è una maniaca e tende a comprare ogni cosa, come abiti e scarpe, ma anche casalinghi e dolci, e a causa di questa ossessione si ritrova ad affrontare una serie di disavventure economiche e sentimentali.
Ironicamente, il suo lavoro consiste nello scrivere consigli per risparmiare e gestire soldi, lei che continua ad accumulare debiti a causa dello shopping!
Ma l’amore la attende dietro l’angolo…
 
I titoli di questa serie sono:
 
I love shopping
I love shopping a New York
I love shopping in bianco
I love shopping con mia sorella
I love shopping per il baby
I love mini shopping
I love shopping a Hollywood
I love shopping a Las Vegas
I love shopping a Venezia
I love shopping a Natale
 
La lettura è piacevole, leggera, sono sicura che molte donne si rispecchieranno in qualche lato di Becky, così buffa e pasticciona, che riesce a tirarsi fuori dai guai con delle soluzioni esilaranti.
Una serie di romanzi capaci di regalare qualche ora di spensieratezza, magari accompagnando idealmente Becky nella sua irresistibile tentazione a comprare borse, scarpe, guanti e molto altro!!
 
Il mio libro preferito della serie?? E’ I love shopping in bianco! Tutta la sequela di imprevisti e guai (che spesso sa crearsi da sola) nell’organizzazione del suo matrimonio l’ho trovato davvero spassoso!
 
Curiosità: Sophie Kinsella è lo pseudonimo di Madeleine Wickham 
Buona lettura!

Rubrica a cura di: Ramona