Viaggio nella capitale italiana di Halloween…

In provincia di Ancona si trova la città di Corinaldo,una delle città italiane conosciuta proprio come la capitale italiana di Halloween. Città perfetta per trascorrere un weekend, come quello del ponte di Ognissanti. Corinaldo è infatti teatro di una grande festa dove i palazzi storici vengono aperti per l’occasione, e vengono celebrati streghe e fantasmi durante un evento che riesce a mescolare le atmosfere di Halloween a quelle carnevalesche.

Questa antica città, situata a circa 80 km a nord di Assisi, ospita dal 28 al 31 ottobre 2022 la Festa Delle Streghe (Festivale delle Streghe). Durante la vacanza la città si trasforma in un parco divertimenti a tema di Halloween. Le strade sono punteggiate di diversi set con attori che giocano streghe, scheletri e mostri. Musica, danza, spettacoli e ottimo cibo sono inoltre garantiti.

La manifestazione, prima in Italia, ha superato la ventesima edizione ed è da ritenere, per numero di presenze, tra le manifestazioni più grandi della Regione Marche. Taverne con piatti tipici, spettacoli di arte varia, tunnel della paura e tante animazioni a tema, accompagnati da un ambiente illuminato da fiaccole e tante zucche, trasportano chi vi partecipa in un mondo magico e fantastico. Durante la manifestazione si elegge anche Miss Strega da intendersi non certo la più brutta, ma la strega più bella del terzo millennio.

Per info: https://www.facebook.com/lafestadellestreghe