Halloween 2022…notte di paura in compagnia di una serie tv!

Perchè non decidere di trascorrere la notte di Halloween, tra il 31 ottobre e il 1° novembre, scegliendo una serie tv per una maratona da paura…

La festa più dark dell’anno rappresenta il momento più atteso da tutti coloro che amano i racconti dell’orrore, tra storie di fantasmi, vampiri e mostri pronti a farci vivere momenti da incubo. Halloween promette ogni volta anche nuove storie terrificanti da scoprire, con il cuore in gola e – per tutti quelli che amano le immagini in movimento – sequenze costruite apposta per terrorizzarci.

Chi ama tutto questo potrà spaventarsi a più non posso la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre grazie ad alcune serie tv nuove di zecca che in questo mese di ottobre hanno fatto il loro ingresso sulle principali piattaforme digitali.

From – Paramount+ (dal 5 ottobre)

Questa serie con protagonista Harold Perrineau (già visto in Lost) è ambientata in una cittadina da incubo (situata nel centro degli Stati Uniti) funestata da fenomeni inquietanti e inspiegabili. Chi ci entra è spacciato: nessuno sembra in grado di uscire e ne resta intrappolato. Il peggio? Arriva sempre di notte. Un consiglio? Chiudetevi in casa e oscurate le finestre: c’è qualcuno che ha voglia di farvi visita.

The Midnight Club – Netflix (dal 7 ottobre)

Mike Flanagan (già produttore della serie horror The Haunting of Hill House e di Midnight Mass) ha portato sul piccolo schermo l’omonimo romanzo horror per ragazzi scritto nel 1994 da Christopher Pike e altre opere dell’autore. La trama è agghiacciante: in una struttura per giovani malati terminali, otto pazienti che si riuniscono ogni notte a mezzanotte per raccontarsi storie stringono un patto: il prossimo di loro a morire darà al gruppo un segno dall’aldilà.

The wacther – Netflix (dal 13 ottobre)

Al momento è la serie più vista sulla celebre piattaforma. Questa serie horror è particolarmente spaventosa perché si basa su una terrificante storia vera comparsa su un articolo del 2018 pubblicato sul New York Magazine, ovvero la famigerata casa dell'”Osservatore” al 657 Boulevard, Westfield, nel New Jersey. Quando i Brannock – la coppia formata da Bobby Cannavale e Naomi Watts – decidono di trasferirsi con i figli in quella che doveva essere la casa dei sogni in una zona residenziale, non immaginano che la loro vita si trasformerà presto in un inferno. Le lettere minacciose di qualcuno che si fa chiamare “L’Osservatore” saranno solo l’inizio: i sinistri segreti del quartiere inizieranno a venire a galla.

La stanza delle meraviglie – Netflix (dal 25 ottobre)

Il regista horror Guillermo del Toro ha scritto, prodotto e condotto questa serie prettamente halloweeniana. Si tratta infatti di un’antologia di racconti inquietanti raccontati da alcuni dei più celebri ideatori di storie horror. Una collezione di storie inedite che definiscono un intero genere sfidando l’idea tradizionale di horror. In tutto i racconti, sofisticati e sinistri, saranno otto e spazieranno tra macabro, magico, gotico e grottesco. Una garanzia assoluta per quelli che amano spaventarsi: qui l’orrore è davvero una meraviglia.

The devil’s hour – Prime Video (dal 28 ottobre)

Questa serie è un thriller filosofico in sei episodi che segue le vicende di Lucy Chambers (Jessica Raine), una donna alle prese con visioni terrificanti che la portano ogni notte a svegliarsi alle 3:33, l’ora del diavolo. Il figlio di otto anni è chiuso in sé stesso e non mostra emozioni. Sua madre parla a sedie vuote. La sua casa è infestata da reminiscenze di una vita che non è la sua. Ora che il suo nome viene inspiegabilmente connesso a una serie di brutali omicidi avvenuti nella sua zona, la risposta che aveva evitato per tutti questi anni diventa centrale.