Call My Agent – Italia è il remake italiano della serie cult francese Dix pour cent (Call My Agent!), ora disponibile su Sky e NOW, che narra le vicissitudini di una potente agenzia di spettacolo e le storie dei suoi soci, alle prese con le carriere delle più grandi star del cinema italiano, per un viaggio che si prefigge di essere un ironico e dissacrante dietro le quinte del nostro showbiz.

Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, la coppia Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, Matilda De Angelis e Corrado Guzzanti, sono i protagonisti rispettivamente di ciascuna puntata monografica, e recitano tutti nei panni di loro stessi.

Manager, amici, confidenti e psicologi: un buon agente dev’essere chiaramente tutto questo e anche di più. E loro, ognuno col proprio stile, sono i migliori. Tra giornate frenetiche e nottate mondane, a rimetterci è la loro vita privata, anche se in fondo sembrano divertirsi troppo per accorgersene.

Il pretesto ideale per tornare a spiare nel buco della serratura del cinema italiano e delle sue nevrosi più esilaranti e paradossali, dopo l’ovviamente irripetibile Boris, ma con in più la possibilità di sfruttare il potenziale divistico dei tanti, grandi e celebri nomi coinvolti.