Terza stagione di LoL: Chi ride è fuori

È di nuovo quel periodo dell’anno in cui ad un gruppo di comici viene chiesto di affrontare la più difficile sfida tra tutte: non ridere, ma far ridere gli altri.

La terza stagione di LOL: Chi ride è fuori è disponibile in streaming su Prime Video dal 9 marzo 2023.

Annunciati da tempo, i concorrenti di LOL 3 sono dieci: Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e Marina Massironi.

Il meccanismo della terza stagione non cambia rispetto alle due precedenti ed allo speciale natalizio del 2022. I dieci comici, dentro un teatro e sotto l’occhio delle telecamere, devono resistere per sei ore senza ridere, ovviamente provocando la risata negli altri.
I conduttori del programma, Fedez e Frank Matano, osservano dalla Control Room l’andamento del gioco: quando qualcuno ride scatta l’ammonizione, seguita alla seconda risata dall’eliminazione. Il concorrente escluso può quindi raggiungere la Control Room e seguire il resto del gioco a fianco dei due conduttori, ma eventualmente può anche intervenire in teatro per provocare la risata di chi è ancora in gioco. Alla fine delle sei ore, deve rimanere solo un vincitore, a cui va il premio di 100.000 euro, che sarà devoluto in beneficenza.

In tutto 6 puntate, alla guida delle quali, anche in questa terza stagione, troviamo Fedez e Frank Matano (host dalla seconda stagione, ma anche concorrente della prima edizione e dello speciale natalizio). I due sono affiancati dalla special guest Maccio Capatonda, vincitore della seconda edizione ed a cui va il compito di disturbare i partecipanti ed indurli a ridere.

Diversamente da quanto si possa pensare, l’umorismo è una cosa seria, almeno quello intelligente, perché far ridere non è così scontato. Una buona battuta, un buon monologo, richiedono tempo e studio…e tanti professionisti della risata tutti insieme ne sono un’esempio più unico che raro.

Detto ciò…buone risate e tutti!